Le nostre raccolte

Follow us

 

Il nuovo Trek Downhill-Team 2019 – il ritorno alle origini 5/5 (1)

MTB-Gear / Novità  / Il nuovo Trek Downhill-Team 2019 – il ritorno alle origini
Dopo tre anni di collaborazione con gli Atherton, Trek torna in Coppa del Mondo di Downhill con un nuovo factory team. Tra gli sponsor della squadra figurano grandi nomi, come SRAM e RockShox, ma anche 100%, che ha firmato un contratto pluriennale per la fornitura di vestiti, occhiali e protezioni. Trek non ha ancora svelato molto di questa squadra. Andiamo a vedere quello che sappiamo.

 

La squadra sarà composta da tre piloti elite e uno junior. L’unica cosa certa è la presenza dell’attuale Campione del Mondo Junior Kade Edwards Finora sappiamo che Reece Wilson, Charlie Harrison e  sono i nomi che si rincorrono da settimane. Quest’ultimo nel 2019 è passato nella classe Elite, quindi – supponendo che le voci siano corrette – solo il posto junior sarebbe sconosciuto.

 

Il team si concentrerà sulla Coppa del Mondo UCI di Downhill e su diverse gare nazionali e ovviamente sosterrà Trek nello sviluppo di nuovi prodotti. Inoltre, tutti i piloti cavalcheranno la versione da 29″ della Trek Session e saranno equipaggiati di ruote e pneumatici Bontrager.
“La nostra passione per le corse guida lo sviluppo di nuovi prodotti e possedere dei factory team è uno dei fattori di successo per il marchio. Con SRAM, RockShox e al 100% abbiamo i migliori partner che possiamo immaginare a sostegno di una squadra un successo. Questi marchi sono leader del settore e, come Trek, sono guidati da passione e innovazione. Non vediamo l’ora che inizi la stagione delle gare! “- Tim Vanderjeugd, direttore del marketing sportivo presso Trek

Please rate this

Nessun commento

Rispondi