Le nostre raccolte

Follow us

 

Test scarpe mtb Giro Chamber SPD No ratings yet.

MTB-Gear / Review  / Test scarpe mtb Giro Chamber SPD

Sviluppato in collaborazione con il grande Aaron Gwin, le scarpe Giro Chamber, ancor prima di metterle ai piedi, mi avevano impressionato con il loro pedigree. Il design ispirato al mondo degli skate mi ha colpito subito. Ma possiamo veramente mettere davanti al moda alla funzionalità?

Giro chamber scarpe da downhill

La calzata è eccellente, spaziosa e mega confortevole. Una gioia in quanto a comodità, anche nelle lunghe giornate in sella. Quando siamo stati costretti a spingere la nostra MTB, abbiamo completamente che erano scarpe de bicicletta, piuttosto sembrava indossare delle scarpe da trekking. Quando si affronta un percorso umido purtroppo la scarpa tende a bagnarsi rapidamente e fa fatica ad asciugarsi. Sono più adatta a condizioni asciutte e più calde, visto che risultano abbastanza ben ventilate.

GIRO CHAMBER sarpe da downhill

Le Giro Chamber non sono eccessivamente rigide. Questo aiutata nelle lunghe discese a smorzare le vibrazioni, offrendo anche una buona protezione, grazie alla punta e al tallone rinforzati. Su pedali Shimano e Crankbrothers si fissano bene, ma la scanalatura per il tacchetto é veramente esigua.
Hanno una resistenza all’usura buona. Con la sola eccezione della cinghia superiore che si usura in fretta.

Conclusione

Le Giro Chamber si dimostrano delle buone scarpe, magari un po’ poco longeve. Assolvono ottimamente il loro compito e sono comodissime, quindi perché non dargli una possibilità?

 

Puoi acquistare le Giro Chamber su Amazon a 110€

Please rate this

Nessun commento