Le nostre raccolte

Follow us

 

Review Wahoo Ticker X, il cardiofrequenzimetro smart No ratings yet.

MTB-Gear / Review  / Review Wahoo Ticker X, il cardiofrequenzimetro smart

La fascia cardio Wahoo Tickr X ha più funzioni di quanto si possa pensare ed è il mio compagno per la preparazione invernale. Sono rimasto veramente colpito, soprattutto per due motivi: è comodo e funziona senza problemi sia con i ciclo computer e gli smart watch.

La maggior parte delle fasce cardio attuali sono compatibili con lo standard ANT+, nel senso che funzionano con quasi tutti i computer da bici, come i Garmin. Negli ultimi anni sul mercato hanno fatto capolino le prime fasce Bluetooth, così da poterle utilizzare con i cellulari, tablet e computer moderni. Ciò che rende speciale i modelli Wahoo Tickr è la combinazione tra  ANT + e Bluetooth LTE.

Wahoo Tickr X review

ll Wahoo Tickr X, il modello hi-end, è rivolto specialmente ai triatleti, includendo la modalità “tapis roulant” e la possibilità di registrare internamente (senza un dispositivo espositivo) in modo da poter nuotare e scaricare i dati solo in seguito.

Il Tickr X calcola la cadenza di pedalate o di corsa, interpretando i movimenti del corpo.

Apprezzo anche la sua semplicità, due led mostrano quando sta misurando il cuore (luce rossa) e quando è collegato ad un dispositivo (luce blu).

Il cinturino è morbido aggancia rapidamente sul  retro del Wahoo Tickr X, ed è facilmente lavabile a mano.

Io lo uso principalmente registrando i miei giri su Strava. In entrambi i casi, ma si interfaccia benissimo con il mio Bontrager Trip 300

Lo trovo veramente un accessorio eccezionale per chi ha voglia di allenarsi seriamente, ma per chi pratica MTB consiglio di rivolgersi alla versione base del Tickr, cosî da risparmiare qualche decina di euro.

Tu hai già provato il Wahoo Tickr X? Dimmi cosa ne pensi! 🙂

Please rate this

Nessun commento