Le nostre raccolte

Follow us

 

Recon Jet, gli occhiali spotivi più tecnologici sul mercato 5/5 (1)

MTB-Gear / Review  / Recon Jet, gli occhiali spotivi più tecnologici sul mercato

Recon Jet non sono solo un paio di occhiali costosi. Ma un computer da bicicletta, GPS, fotocamera e un’interfaccia per smartphone e social media. Connesso a 360°, incorpora il GPS, Wi-Fi, ANT +, Bluetooth e USB.

Il suo principale punto di forza è il  display heads up (HUD) che permette di visualizzare la potenza, la velocità e la distanza, messaggi di testo e la tracci GPS senza distogliere lo sguardo dalla strada.

Aquista gli occhiali sportivi Smart Recon Jet su Amazon

Cosa sono gli occhiali Recon Jet?

La premessa è semplice: prendere tutte le funzioni di un computer da bicicletta di alta gamma, aggiungere una mini macchina fotografica, il sistema operativo Android per rendere installabili delle applicazioni e rendere il tutto fruibile attraverso un piccolo schermo oculare. Ovviamente senza interrompere la pedalata.

I sensori ANT+, Bluetooth e Wi-Fi permettono di interfacciarlo con il misuratore di potenza, il sensore di cadenza e di frequenza cardiaca. Il design modulare permette di sostituire agevolmente le lenti in dotazione(chiaro, giallo, fumo e spettrale, quest’ultimo per situazioni ad alto abbagliamento).

Recon Jet occhiali smart

Appena si torna a casa e inizierà automaticamente l’upload del vostro giro su Strava, TrainingPeaks o qualsiasi altro servizio. Inoltre, utilizzando Android, é possibile sviluppare applicazioni per estendere le funzionalità dei Recon Jet.

 

Il display

display Recon Jet

Il display dei Recon Jet è equivalente ad uno schermo da 30″ visto da 2 m distanza. Risulta vivido in tutte le condizioni di luce Grazie ad una tecnologia brevettata di rilevamento, si attiva solo quando lo sgardo viene rivolto verso il basso. Questo riducendo al minimo le distrazioni e massimizza la durata della batteria.

 

 

L’elettronica

Parti Recon Jet occhiali mtb

Il processore dei Recon Jet é lo stesso che equipaggia gli smartphone. Vi si trova il GPS e una suite completa di sensori: accelerometro, giroscopio, altimetro, barometro, e magnetometro. Ti serve altro? I Recon Jet dispongono di ANT+, Bluetooth 4.0 e la connettività WiFi. Li puoi sincronizzare con il tuo smartphone per ottenere l’ID del chiamante, notifiche SMS, e l’accesso ai Social Network.

La fotocamera incorporata cattura di foto e video istantaneamente con un doppio tap. E, poiché il display dei Recon Jet funge anche da mirino, avrete inquadrerete sempre quello che state osservando.

Gli occhiali sono controllabili comodamente tramite un pulsante e un touchpad, utilizzabile anche con i guanti.

La batteria é situata sul lato opposto della centralina, per un bilanciamento ottimale. Inoltre é intercambiabile, così da poter estendere il tempo di funzionamento degli occhiali.

 

Le lenti

Recon Jet lente gialla

Oltre alla tecnologia innovativa, i Recon Jet sono anche degli occhiali ad alte prestazioni. Le stanghette e il nasello sono regolabili per adattarsi a qualsiasi viso. Nella confezione ci sono quattro lenti intercambiabili, con protezione UVA UVB ed elevata resistenza agli urti. La lente polarizzata é studiata per la massima chiarezza visiva.

 

Le App

Recon fornisce numerose App per controllare e gestire i dati raccolti dagli occhiali, sia su cellulare che sul browser del pc.

 

Il Recon Jet nella pratica

Nella pratica, per consultare i dati visualizzati sul display, ci vogliono molti movimenti degli occhi, questo a volte toglie la concentrazione dalla strada. La durata della batteria non è un granché, un giro di due ore è sufficiente a bruciare quasi l’intera carica, anche se il produttore dichiara tre o quattro ore di autonomia. La fotocamera girara video da 15, 30 o 60 secondi e, a meno che non si tiene la testa alta come una lemure, le inquadrature sono quasi sempre del terreno.

Puoi acquistare gli occhiali Recon Jet su Amazon per 462€

 

Please rate this

Nessun commento