Le nostre raccolte

Follow us

 

Quali gomme usano i Campioni di XC? 5/5 (1)

MTB-Gear / Tecnica  / Quali gomme usano i Campioni di XC?

La scelta dei pneumatici é assolutamente essenziale, ma questo lo sapevate già, vero? Con questo articolo voglio farvi scoprire i pneumatici più utilizzati dai granti campioni di Mountain Bike. Chiaramente nel campionato del mondo gli atleti non usano un solo modello di copertone, ma quelli che trovate qui sotto sono quelli montati nel maggior numero di occasioni.

I Pneumatici di Nino Schurter

Nino e Maxxis ormai sono una coppia fissa da anni. In particolare Schurter utilizza molto spesso le Maxxis Aspen 2.1. Questi copertoni sono estremamente scorrevoli e aggressivi. Sono un must se sei un rider da XC o Marathon

Scopri di più

Marotte Maxime

Il campione transalpino di Cannondale invece si affida alle gomme Schwalbe. È stato visto a più riprese con le famosissime Rocket Ron e le ancora più aggressive Thunder Burt, i pneumatici da Mountain Bike più estremi della casa tedesca.

Scopri di più

Florian Vogel

Florian Vogel invece per la sua Focus ha scelto i Race King di Continental. Questo é un pneumatico polivalente, meno estremo dei precedenti, ma molto affidabile nelle piû disparate situazioni.

Scopri di più

Julien Absalon

L’esperienza di Julien Absano nelle competizioni XC é indiscutibile. Questo titano della Mountain bike ha cambiato molti marchi di pneumatici nella sua carriera, ma quest’anno la scelta é ricaduta sui Michelin Force XC. Forse un po’ difficili da vedere sui sentieri a causa del costo sopra la media, questi pneumatici sono veramente ottimi in fatto di scorrevolezza e peso. Se non vi fidate delle scelte di Julien (che tra l’altro corre per il team fondato da lui stesso), di chi volete farlo?

Scopri di più

Please rate this

Nessun commento

Rispondi