Le nostre raccolte

Follow us

 

Presentato il Canyon Factory Downhill Team 4/5 (1)

MTB-Gear / Novità  / Presentato il Canyon Factory Downhill Team

Canyon mette finalmente fine a mesi di voci e speculazioni, il nuovo Canyon Factory Downhill Team è realtà. A guidare la carica sarà il campione del mondo Troy Brosnan, insieme alla grande promessa canadese Mark Wallace e all’ex Campione del Mondo Junior Ruaridh Cunningham. Il Canyon Factory Downhill Team (CFDT) punta ad ottenere i migliori piazzamenti individuali e di squadra, nel circuito della Coppa del Mondo di Downhill, a cavallo della nuova Canyon Sender CF.

Canyon Factory team piloti

L’obiettivo del CFDT è quello di supportare i migliori piloti del mondo con i migliori equipaggiamenti e il miglior know-how, attraverso un concetto di squadra completamente diverso rispetto alle altre sulla scena. Il progetto è portato avanti dal Campione del Mondo Fabien Barel, si è dato l’obbiettivo di ”mettere insieme le persone giuste e la giusta struttura, per portare la nostra MTB e i nostri piloti sul podio”.

La bicicletta

Canyon Strive CF

La bici, come già accennato, sarà la Canyon Sender CF. Troy, Ruaridh e Mark saranno i primi piloti a correre su questa bici a livello di Coppa del Mondo. Canyon, da parte sua, è ansiosa di lavorare con il team per ricevere feedback e far progredire ulteriormente la propria tecnologie applicata alle sue mountain bike da downhill. Barel, che ha guidato la creazione dei modelli Strive e Sender, ha dichiarato: ” Credo che in discesa la Sender CF sia la Formula Uno delle bici da downhill. Lanciarsi nel mondo delle competizioni è il modo migliore per sviluppare una bici. Essere al top nel UCI World Cup con la nostra bici servirà ad alzare il livello delle prestazioni e la tecnologia del prodotto e ci porterà ad un nuovo livello!”

‘‘I believe that downhill is the Formula One of bike racing and that more generally racing is the best method for developing a bike. Being at the top of the World Cup circuit with our bike will definitely raise the bar for the performance and technology of the product and hopefully bring us to a new level!’’ Fabien Barel

 

 

Troy Brosnan

 

Classe 1993, australiano, ha conquistato due Campionati Mondiali Juniori. Terzo nel ranking mondiale dei piloti di downhill, sempre al top nelle competizioni. Sarà lui l’atleta di punta di questo team.

Mark Wallace

Mark Wallance

Un’ottima promessa, con un grandissimo potenziale di crescita. Canadese, è un raider molto tecnico dalle qualità fisiche da campione.

Ruaridh Cunningham

Dalla Scozia, già Campione del Mondo Juniori e vincitore della Red Bull Hardline del 2015. 26° nel World Cup 2016, è il pilota con più esperienza nel team.

Dopo un lungo fuori stagione, tra numerosi test e visite all’ HQ di Coblenza, i piloti sono molto entusiasti della nuova partnership con Canyon. La squadra sarà completata dal team manager Mathieu Gallean, dal capo meccanico Nigel Reeve, dal meccanico personale di di Troy, Aaron Pelttari, e dal meccanico Yoann Jurgaud. Il CFDT si affiderà a Mavic, SRAM, RockShox e Maxxis per quanto riguarda la componentistica.

 

Puoi scoprire di più sul Canyon Factory Downhill Team nella sua pagina ufficiale

 

Please rate this

Nessun commento

Rispondi