Le nostre raccolte

Follow us

 

Le nuove 5 nuove regole del Campionato Downhill UCI No ratings yet.

MTB-Gear / Novità  / Le nuove 5 nuove regole del Campionato Downhill UCI

Con la Coppa del Mondo MTB UCI 2017 vedremo in azione il nuovo regolamento per la DH, che prevede 4 cambiamenti.

L’UCI si é prefissa l’obiettivo di ridurre i partecipanti agli eventi di #Downhill nel 2017, per proteggerne la qualità e mantene la spettacolarità della disciplina. Dopo aver consultato i team manager, sono state concordate queste nuove regole:

 

Punti UCI

Per ridurre il numero di piloti nei weekend di gara, sono stati aumentati i punti per accedere alle competizioni di UCI World Cup. Nel 2017 saranno necessari 40 punti UCI al posto dei classici 30. La speranza è che l’aumento del punteggio minimo taglierà dimensioni delle gare di Coppa del Mondo.

 

Aron Gwin

 

Categorie più piccole

Il numero delle donne elite che partecipano al giorno di gara è stato ridotto a sole 15 ledies, più eventuali rider protette. Il limite precedente era di 20 donne. Gli uomini juniores si vedranno ridurre da 30 a 20 corridori nel 2017

 

Donne Juniori

Le donne avranno un evento DH dedicato solo a loro nelle gare di Coppa del Mondo. Questa decisione é stata presa per dare a questa categoria più esposizione e incoraggiare la partecipazione.

 

 

Nuova programmazione delle prove

Le prove mattutine rimarranno per tutte le categorie. Gli uomini elite avranno una sessione di prove in più nel 2017, prima delle finali juniores.

 

Leggi anche questo articolo se sei interessato a sapere quali sono le date degli eventi di Coppa del Mondo MTB UCI Downhill.

Please rate this

Nessun commento