[vc_empty_space height="30px"]

Le nostre raccolte

Follow us

 

Le 5 migliori gomme da MTB del 2019 No ratings yet.

MTB-Gear / Review  / Le 5 migliori gomme da MTB del 2019

I pneumatici come si dice sempre “sono l’unico punto di contatto che la nostra bici ha con il terreno”. Non importa quale bicicletta guidi o quanto costosi siano i componenti, avere un set di pneumatici appropriato è fondamentale per concludere il giro in sicurezza e aumentare le prestazioni.

I migliori pneumatici da MTB del 2019 in breve

[ninja_tables id=”8733″]

 

Il Racing Ralph è uno pneumatico veloce da asciuttoper l’uso da XC. Ci sono oltre 28 versioni disponibili di questa gomma, con diverse combinazioni dimensioni, mescole e involucri. Riuscirai sicuramente a trovare quello che meglio si adatta alle tue esigenze

Il battistrada formato da tasselli poco profondi e leggermente inclinati, non è il più veloce di casa Schwalbe, ma hanno una presa fantastica in tutte le condizioni, anche sulle radici e anche sul fango leggero.

Ideale per: XC prevalentemente secco. Fronte/retro. Tubeless.

Puoi acquistarle qui

 

Michelin WildROCK’R2 Advanced Mountain Bike Tire

 

Sviluppate assieme al leggendarion Fabien Barel, questo pneumatico è pensato per un uso enduristico o aggressivo del sentiero in condizioni asciutte.

Tutte e tre le dimensioni delle ruote sono disponibili con una scelta di due mescole. Il copertone ha una larghezza di 2,35 pollici e l’involucro a doppio strato con pareti laterali rinforzate può subire gravi abusi.

I tasselli lateralie sono enormi, per migliorare la trazione in curva e tutte le manopole hanno più facce. In condizioni di asciutto il Wild Rock’R2 è molto prevedibile e un’ottima scelta per track dai terreni sciolti, polverose o rocciosi.

Per quanto riguarda i sentieri compatti, i tasselli grandi creano una certa resistenza al rotolamento e non appena il percorso diventerà umido inizierete a scivolare, quindi risparmiate questo pneumatico per i mesi estivi.

Ideale per: pista asciutta, sciolta e polverosa. Enduro. Tubeless.

Puoi acquistarli qui

 

Maxxis Minion DHF EXO TR MTB Tire

 

Il Minion DHF sono un classico! È un ottimo pneumatico a tutto tondo che brilla davvero in condizioni di bagnato e fangoso. È disponibile nelle versioni 2,3, 2,5 e 2,6 pollici (a seconda delle dimensioni della ruota) con una scelta di mescole e involucro rinforzato.

Grazie ai grandi tasselli, metà delle quali sono obliqui, il Minion DHF ti darà una grande trazione in tutte le condizioni, ma di conseguenza è lento ad alzarsi alla velocità e non regge la velocità.

Sicuramente non riuscirai ad arrivare a tutte le salite in modo particolarmente veloce con queste gomme, ma puoi sicuramente fidarti della discesa, a prescindere dalle condizioni del tracciato. Nel complesso, i Maxxis Minion possono essere i migliori pneumatici MTB.

Ideale per: pista bagnata e asciutta o uso enduro. Può essere usato sia come pneumatico anteriore che posteriore. Tubeless.

Puoi acquistarli qui

 

Continental Der Baron Projekt 2.4

 

Questo pneumatico largo 2,4 pollici è ottimo sul bagnato. Il battistrada aperto aggredisce facilmente il fango e i tasselli delle spalle si insinuano in profondità quando si curva. Troverai questo pneumatico eccellente in condizioni fangose e la sua presa sulle radici bagnate non ha eguali.

Continental usa per Der Baron una miscela di gomma e carbonio, che consente di utilizzare la gomma più morbida senza un consumo troppo rapido. Il risultato è un pneumatico resistente e di lunga durata.

La robusta carcassa Apex resisterà a un martellamento attraverso il terreno roccioso e si scrollerà di dosso qualsiasi spina o qualsiasi altra cosa che cerchi di bucarlo.

Ideale per: sentiero bagnato e fangoso. Pneumatico anteriore. Tubeless.

Puoi comprarlo qui

 

SCHWALBE Nobby Nic Evo PaceStar SnakeSkin

 

Ragionevolmente leggero e disponibile in una varietà di dimensioni, carter e mescole, le versioni più strette del Nobby Nic sono un’ottima scelta per la guida XC o per gare su bagnato e fango, oltre che in condizioni asciutte.

Il grande quadrato e i blocchi scanalati sono ampiamente distanziati rispetto al fango e c’è una grande transizione tra il centro e i blocchi delle spalle per la prevedibilità.

La gomma Nobby Nic ha una grande accelerazione e supera in modo sorprendente le zone fangose.

Sulle spalle la tassellatura regge bene in curva, rendendo i cambi di direzioni molto controllabili e prevedibili

Ideale per: XC e trail in condizioni miste. Fronte retro. Tubeless.

Acquista le tue Nobby Nic qui

 

<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/aSaip5Paqmg” frameborder=”0″ allow=”accelerometer; autoplay; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture” allowfullscreen></iframe>

Please rate this

Nessun commento

Rispondi