Le nostre raccolte

Follow us

 

GoPro Karma: Caratteristiche e prezzo del Drone targato GoPro 4/5 (1)

MTB-Gear / Novità  / GoPro Karma: Caratteristiche e prezzo del Drone targato GoPro

Il pioniere delle actioncam GoPro ha presentato il suo tanto atteso drone KARMA, assieme alla nuova generazione HERO5. Il drone KARMA è dotato di uno stabilizzatore fotocamera a 3 assi che possono essere utilizzati separatamente, una vera scossa per il mercato dei droni. Ecco tutti i dettagli direttamente.

In occasione dell’evento stampa tenutosi a Squaw Valley, vicino al lago Tahoe, il CEO e fondatore di GoPro Nicholas Woodman, ha voluto svelare questa rivoluzione.

 

Il nuovo drone GoPro Karma costa US $ 799, e viene fornito senza una fotocamera integrata, che deve essere acquistata a parte.

 

GoPro Karma Design

Come prevedibile, il GoPro Karma é equipaggiato di quattro braccia (con un rotore su ciascuna) che possono essere ripiegati lungo il corpo del drone. Questa caratteristica gli permette di essere trasportato in uno zaino.
Inoltre  la fotocamera è sospesa davanti al drone, grazie ad un gimbal stabilizzato a 3 assi, in modo che le eliche non risultino nell’inquadratura.

GoPro Karma Drone

Il gimbal può anche essere rimosso per esser montato al Grip Karma in dotazione, che dispone di pulsanti per controllo della fotocamera (otturatore, modalità di ripresa e l’angolo di ripresa). È possibile collegareil gimbal ad altri supporti.

Il Karma viene fornito con un telecomando, che sembra un controller da video game. Può essere controllato con due joystick, più un pulsante di decollo / atterraggio. C’è anche un touchscreen integrato, in modo che non vi sia bisogno di collegare il vostro smartphone o il tablet. È tuttavia possibile associare il telecomando ad uno smartphone, così da poter far controllare le riprese ad un’altra persona.

È possibile specificare “no-fly zone” per mantenere il drone fuori dai guai.

 

Durata delle Batterie

GoPro dichiara un’autonomia di circa 20 minuti per il Karma, e un tempo di ricarica di circa un’ora

 

Ricapitolando

Il GoPro Karma é un drone subito pronto al volo, cosa rara tra i droni in commercio. Il design avvenieristico gli permettono di esser ripiegato e trasortato all’interno di uno zaino.
Il controller é molto semplice da utilizzare e lo stabilizzatore fa un lavoro eccellente.
L’unica pecca risulta il prezzo, molto elevato per la sua categoria.

Please rate this

Nessun commento

Rispondi