Le nostre raccolte

Follow us

 

FOX Live Valve – La rivoluzione delle sospensioni è in arrivo No ratings yet.

MTB-Gear / E-Bike  / FOX Live Valve – La rivoluzione delle sospensioni è in arrivo

Per gli amanti della MTB e per i professionisti del downhill è in arrivo un’importante novità destinata a rivoluzionare il mondo della bicicletta.
Se sei un ciclista che ama la Mountain Bike conosci sicuramente i contraccolpi che si possono subire durante la percorrenza di terreni molto sassosi o l’esecuzione di salti.
Tutto ciò non si traduce solo in un peggior comfort di guida, ma anche in una maggior fatica fisica con un conseguente calo delle prestazioni nel caso tu sia un agonista o ti piaccia misurarti con i tuoi amici.

Le sospensioni attive Fox Live Valve

Anche per il ciclismo arrivano le sospensioni attive, che sono programmabili mediante l’uso di un pc e in grado di garantirti delle prestazioni superlative sotto ogni aspetto; progettate dalla Fox Advanced Product Group, funzionano mediante dei sensori posizionati su degli accelerometri da montare sopra la forcella, sull’asse posteriore e sul telaio del bicicletta.
Questi sensori sono in grado di leggere le asperità del terreno e di trasmetterle a entrambi i controller posizionati sulle sospensioni, che potranno quindi autoregolarsi ed offrire un’ammortizzazione ottimale.

Un’efficienza straordinaria

Questo sistema funziona via cavo garantendo una velocità eccezionale, caratterizzata da ben 1000 impulsi al secondo; la sospensione ha dei tempi di lettura e autoregolazione ancora più strabilianti e in soli 3 millisecondi si adatta al terreno.
In questo modo potrai guidare la tua bicicletta non avvertendo più alcun contraccolpo, in quanto l’alta velocità di trasmissione degli impulsi consente alla sospensione di adeguarsi con largo anticipo.

Configurazione con il pc

Il sistema è gestibile grazie ad un software apposito con il quale puoi modificare la taratura a tuo piacimento; all’atto dell’acquisto, FOX Live Valve è già preparato e se non sei un professionista dovresti rimanere soddisfatto della sua taratura standard. In ogni caso, il software ti consente di intervenire su diversi parametri mediante i quali preparare comodamente a casa tua gli assetti in base alle proprie preferenze.

L’alimentazione

Grazie a una batteria con un’autonomia che varia dalle 16 alle 20 ore, puoi godere di lunghe giornate in compagnia della tua bici; mediante un cavetto USB collegato ad un portatile sono sufficienti due ore per ottenere una ricarica completa, e in soli 15 minuti puoi caricare la batteria per un uso della bicicletta pari a 2 ore.

Adattabilità a numerosi modelli

FOX Live Valve è un’innovazione assoluta, a tal punto che alcune aziende produttrici di biciclette stanno già preparando mezzi predisposti per il montaggio delle sospensioni attive.
In ogni caso, il sistema è disponibile per tutte le forcelle monopiastra che riportano il marchio FOX, dal modello 32 Step Cast fino alla 36 da enduro;
gli ammortizzatori sono disponibili in differenti misure.

Please rate this

Nessun commento

Rispondi