Le nostre raccolte

Follow us

 

Cosa vuol dire realmente girare un video di Mountain Bike? No ratings yet.

MTB-Gear / Review  / Cosa vuol dire realmente girare un video di Mountain Bike?

Cosa vuol dire realmente girare un video di Mountain Bike?

Sul nostro gruppo Facebook MTB Italia mi sono imbattuto in un bel video girato da un giovane ragazzo siciliano, Gioele Greco. Il filmato è stato girato ad Agusta su vari trail. Mi sono subito incuriosito su cosa voglia dire mettersi realmente dietro la camera e girare un video del genere, così l’ho contattato pregandomi di scrivere non tanto del video in se, quanto di quello che ha imparato facendolo.

Gioele è un videomaker specializzato in sport estremi, non solo MTB, con il suo canale extremafilms ci vuole dare il suo punto di vista sull’adrenalina.

Ok, la smetto di parlare…. Sentiamo cosa ci dice Gioele!

“Questa esperienza mi ha aiutato a fare un resoconto sugli errori che ho fatto e sulle attrezzature indispensabili che vi potranno aiutare a creare video come questo. Il primo giorno avevo esagerato con le attrezzature mi ero riempito lo zaino di troppi stativi, avevo infatti 2 treppiedi 1 monopiede e uno slider, e vi assicuro che già dalla prima salita avevo capito che forse avevo osato troppo, 4 telecamere tra cui una Canon 5d, una Canon 600d, una Gopro con accessori e stabilizzatore e un dji osmo.

Dopo un ora di riprese la mia schiena urlava pietà. Dopo questo breve racconto vi elenco le attrezzature indispensabili che sono necessarie per fare un video del genere. Niente treppiedi e spider, sono troppo ingombranti e hanno bisogno tempo per essere posizionati, tempo che non esiste in questo tipo di riprese video quindi il monopiede è perfetto perché è molto più maneggevole.

Come telecamera vi consiglio di portare solo 2 corpi macchina : una reflex nel mio caso la Canon 5d e un’altra stabilizzata, nel mio caso la DJI Osmo. In fine il drone ormai è indispensabile per aggiungere quel punto di vista mozzafiato e differente, vi consiglio un DJI Spark o un DJI Mavic, in parole povere un drone che sia leggero ma ottimo a livello di stabilita e qualità. questi sono alcuni consigli su le attrezzature ideali per fare video a questo sport.”

Vi invito a seguire Gioele nella sua avventura e abbonarvi al suo canale YouTube!

Please rate this

Nessun commento

Rispondi