Le nostre raccolte

Follow us

 

Come tornare in sella dopo un infortunio 4/5 (1)

MTB-Gear / Allenamento  / Come tornare in sella dopo un infortunio

Mentre sei seduto al pronto soccorso in attesa di esser rimesso in sesto, i pensieri che attraversano la tua mente sono sempre i soliti: “Perché a me?” e “Come è potuto succedere?”, infine comincerai a chiederti “Cosa perderò stando fermo?”, “quando potrò tornare a pedalare nuovamente? ”

Una cosa costante che deve tenere sempre a mente un bike é che gli incidenti sono sempre dietro l’angolo. Purtroppo il punto non é “SE” ma “QUANDO”. Ci sono tante variabili che ti potranno portare ad uno stop imprevisto, ma prima o poi succederà.

 

 

Seth’s Bike Hacks segue il percorso del suo amico Alex che dopo essersi ferito ripetutamente comincia a perdere fiducia in se stesso e a non riuscire più ad affrontare i tratti più tecnici. Il cammino verso la riconquista della confidenza con la MTB molto spesso é più lunga e difficile che la guarigione delle ferite fisiche. In questo video Seth spiega i passi che Alex ha dovuto eseguire per sconfiggere la paura.

Alcune persone lasciano lo sport per sempre e alcuni modificano la loro guida e per “eliminare” la maggior parte dei rischi.
Ovviamente siamo più interessati a quei biker che pensano “smettere” sia l’ultima opzione. Quindi come ritornare in sella e goderti ogni uscita?

 

 

Nel secondo video é proprio Alex a presentare in prima persona cosa voglia dire tornare sul luogo di un incidente che ci ha segnato, affrontare e sconfiggere i demoni che ci opprimono. Una grande prova, che prima o poi dovremo affrontare tutti.

 

Qual’é stato il tuo peggior incidente? Sei riuscito a combattere i tuoi demoni? Come lo hai fatto? Scrivi la tua storia qui sotto nei commenti!

 

 

Please rate this

Nessun commento

Rispondi

*