Le nostre raccolte

Follow us

 

PeakRider, su Kickstarter l’innovativo sistema per trasportare la Mountain Bike 3/5 (1)

MTB-Gear / Novità  / PeakRider, su Kickstarter l’innovativo sistema per trasportare la Mountain Bike

Ingegnere e biker, ecco chi é Marvin Kiesel in due parole. E non é solo questo, ma anche l’indeatore di PeakRider, un sistema intelligente che ti permette di portare la tua MTB in spalla in modo comodo e sicuro.

 

Esplora

Sei in cima. Puoi vedere il sentiero sotto di te che si snoda nella valle. Le sporgenze rocciose lasciano il posto a sentieri veloci. Questo è il momento in cui realmene rinasci e dimentichi il sudore, il dolore sul collo e delle braccia per portare la bici a spalla fino in vetta.

 

 

Beh, ora puoi anche dimenticare quest’ultima parte. PeakRider sta per cambiare, e soprattutto migliorare, la tua esperienza alpinistica in mountain bike una volta per tutte.

 

 

MaiPiuSenza

Questo nuovo sistema è costituito da due componenti: un asta telescopica di nuova concezione con una piastra di supporto e il cosiddetto Cone-Strap.

L’asta telescopica si inserisce in tutti gli zaini da bici da Mountain bike, a patto che presentino un’apertura centrale per la sacca idrica. Il Cone-Strap invece si fissa al telaio in corrispondenza del suo baricentro. Questo è tutto.

Basta sollevare la bicicletta sopra la testa e agganciarla sull’asta telescopica tramite il Cone-Strap. Questo manterrà la tua mountain bike in una posizione sicura e stabile per tutto il tuo viaggio.

 

 

Il design di PeakRider consente di girare e inclinare la tua MTB in tutte le direzioni. Il peso della mountain bike non grava sulle spalle, ma la piastra di supporto distribuisce in modo uniforme sulle anche.
E la notizia migliore é questa: avrai entrambe le mani libere per superare i passaggi più difficili, montre la tua bici sarà saldamente fissata allo zaino.

 

Chi l’ha sviluppato?

PeakRider è stato sviluppato da Marvin Kiesel, un biker di 28 anni, proveniente bellissima Allgäu, una regione della Germania meridionale dove troverete soprattutto una cosa: montagne incredibilmente ripide. Marvin ha trascorso la maggior parte della vita sulle mountain bike e ha sempre aspirato ad andare più in alto rispetto ai normali sentieri. Durante un delle sue ultime ascese in cresta, ha dovuto smontare per l’ennesima volta la sua mountain bike e fissarla accuratamente al suo zaino. Questo ha fatto scattare il lampo di genio al giovane ingeniere.

Marvin ha pensato di rivolgersi a Kickstarter per finanziae l’avvio della produzione di PeakRider, potete dargli una mano a questo indirizzo https://www.kickstarter.com/projects/peakrider/peakrider-the-first-bike-carrying-system

Per qualunque altra informazione potete visitare il sito peak-rider.com

 

 

Please rate this

Nessun commento

Rispondi

*