Le nostre raccolte

Follow us

 

OneUp Switch, cambiare Corona in un secondo! 5/5 (1)

MTB-Gear / Novità  / OneUp Switch, cambiare Corona in un secondo!

OneUp Components ha già dimostrato in passato che è in grado di offrire alcune soluzioni molto particolari e all’avanguardia. Ora introduce un nuovo sistema per il cambio rapido corona, che si pone l’obbiettivo di risolvere il problema della scelta dei rapporti.

 

OneUp Switch

 

Un idea geniale

Switch è stato sviluppato per facilitare la modifica della guarnitura, aumentando la compatibilità con i numerosi movimenti centrali e per rendendo il processo di sostituzione più veloce e più semplice. Switch rende anche più facile per i piccoli negozianti coprire il sempre crescente numero di standard di corone, senza un enorme investimento.

Le corone possono essere sostituite in meno di un minuto con una sola chiave a brugola da 4 mm, senza rimuovere completamente il movimento centrale. È sufficiente allentare i bulloni di 2 giri sbloccando l’anello e ruotandolo di 20°, potrai sfilarle la corona attraverso le pedivelle. Per montare la nuova corona basta fare il processo contrario.

 

 

Il sistema supporta i più importanti standard di montaggio, dimensioni e larghezze, con corone tonde e ovali, con un totale di 130 combinazioni possibili.

  • 5 Direct Mount Standards (SRAM, Race Face, Cannondale, E13 and Hope)
  • 5 Bimensioni, da 28T a 36T
  • 2 Profili, Tondo e Ovale
  • 3 Larghezze (Regular, Boost and Super Boost)

 

Un sono attrezzo

Sono molti degli strumenti necessari per rimuovere alcune guarniture. Cannondale, E13 e la Hope guarniture tutti richiedo attrezzi specifici per cambiare le corone. Con Switch invece basta una normale chiave brugola da 4 mm.

 

Non un’altro standard

Il sistema a due pezzi è apparso il modo più efficiente per gestire il numero crescente di standard e combinazioni. Basta installare il giusto spider e potrei installare tutte le corone che vuoi.

 

 

A prova di Enduro World Series

Ogni vincitore delle EWS degli ultimo tre anni utilizzava corone OneUp, servono ulteriori spiegazioni?

 

Fonte e Immagini OneUp Componets

 

 

 

Please rate this

Nessun commento

Rispondi

*